logo
We are an amazing agency
The term minimalism is also used to describe a trend in design and architecture where in the subject is reduced to its necessary.
Read More →
 

The European Parliament Elections. May 2019: 40 years after the first direct election of the EP

Il 6 e 7 maggio 2019 si è svolto presso il Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell’Università di Roma Tor Vergata il convegno internazionale “Towards the European Parliament Elections of May 2019. Forty Years After the First Direct Election of the European Parliament”. Organizzato e sostenuto dall’Ateneo e da AUSE in collaborazione con la European Parliament Former Members Association, il convegno ha rappresentato un’occasione di riflessione e di confronto interdisciplinare in vista delle elezioni europee del 23-26 maggio 2019. Studiosi di storia, filosofia, economia, diritto e scienze politiche, insieme ad alcuni rappresentanti dei gruppi parlamentari e delle fondazioni politiche europee e ai numerosi
studenti e dottorandi che hanno partecipato al dibattito, hanno animato le tre sessioni, dedicate rispettivamente all’analisi storico-politica del parlamento europeo, alle sfide per la IX legislatura e ai programmi delle forze politiche. Gli atti del convegno, a cura di Serena Casu, sono pubblicati nella collana Cacucci-Ause.
Qui sono pubblicati, sotto forma di registrazione audio, gli interventi della terza sessione, dedicata alla presentazione dei programmi delle forze politiche transnazionali e coordinata da Luciano Bardi (European University Institute Alcide de Gasperi Research Center). Sono intervenuti:  Paolo Borioni (Sapienza Università di Roma), Andrew Burgess in rappresentanza della Alliance for Liberal and Democrats for Europe, Monica Frassoni per lo European Green Party, Ania Skrzypek per la Foundation for European Progressive Studies.



This site is registered on wpml.org as a development site.